venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteCaserta: bruciati rifiuti in uno stabilimento

Caserta: bruciati rifiuti in uno stabilimento

Una vera e propria bomba ecologica è scoppiata oggi, verso le 14, a Marcianise, nel Casertano: un incendio è divampato all’interno dello stabilimento Lea, la ditta di rifiuti finita circa un anno fa nel  mirino di un’inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere e poi sequestrata.

Il rogo si è sviluppato all’interno di uno dei capannoni dello stabilimento, che era carico di rifiuti: sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Lo stabilimento era già stato oggetto di un grosso rogo nell’ottobre 2018, avvenuto pochi giorni dopo il sequestro, e i rifiuti bruciati, sia urbani che speciali, giacciono da allora nell’azienda.

Tra i primi a dare l’allarme l’ex sindaco di Marcianise, Antonello Velardi: “Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella Lea, l’azienda per il trattamento dei rifiuti nella zona industriale di Marcianise. L’azienda è sotto sequestro ed è stata una delle bombe ambientali non solo in città. L’incendio è divampato una mezz’ora fa. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco. Sono stati già chiamati i rinforzi. Ci mancava solo l’incendio, in giorni drammatici come questi che stiamo vivendo. Il timore è per le conseguenze: un’altra mazzata per i nostri polmoni, per noi cittadini di Marcianise.”

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO