venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIl video di TGR Leonardo che sta spopolando sul web non riguarda...

Il video di TGR Leonardo che sta spopolando sul web non riguarda il Sars-cov-2

Oggi sono giunte alla nostra redazione diverse segnalazioni riguardanti il video di TGR Leonardo del 2015 che raccontava la creazione di un virus polmonare, da pipistrelli e topi, per motivi di studi in Cina.

Il video è stato pubblicato da diverse testate giornalistiche ed è stato condiviso visto e condiviso migliaia di volte tramite gruppi Whats App, ma è anche apparso sui profili social di diversi personaggi pubblici, come ad esempio Matteo Salvini.

Secondo Open, il giornale fondato e diretto da Enrico Mentana, il virus di cui parla il servizio di TGR Leonardo non è riconducibile al Sars-cov-2.

I motivi sono molteplici. Il servizio parla della glicoproteina spike SHC014, appartenente ad un coronavirus dei pipistrelli “Rhinolophus”, il virus di cui tratta il servizio è stato realizzato facendo esprimere a un coronavirus adattato nei ratti la spike del virus dei pipistrelli.

Dall’articolo scritto da Open si evince inoltre che: “Il genoma del Sars-cov-2 è noto al pubblico e nessuno fino ad oggi ha trovato traccia di ingegnerizzazione. Ci sono stati degli studi che hanno provato a sostenere la teoria, ma sono stati fino ad oggi ritirati e nessuno ha passato la peer review. A tal proposito avevamo anche più volte chiesto il parere di scienziati, come ad esempio Guido Silvestri e Pier Luigi Lopalco, i quali hanno negato la teoria del nuovo coronavirus creato in laboratorio. Dello stesso parare Massimo Galli, esperto di malattie infettive e primario dell’ospedale Sacco di Milano”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO