Furto nella notte al Loreto Mare di Napoli, l’ospedale adibito a centro-Covid. Un colpo duro alla struttura, tanta la rabbia.
Raid nella notte al Loreto Mare di Napoli. L’ospedale è stato adibito come base per affrontare l’emergenza Coronavirus, grazie all’installazione degli impianti necessari per la terapia intensiva e la presenza di tutto il materiale sanitario per la messa in sicurezza del personale medico per far sì che divenisse centro-Covid.
Ignoti hanno rubato mascherine, tute, camici e altri oggetti personali. Il furto è avvenuto al pian terreno del Covid-Loreto, negli spogliatoi degli infermieri. Un colpo duro alla struttura ospedaliera. Sono stati gli stessi infermieri ad accorgersi, durante il cambio turno, degli armadietti scassinati.
I danni per fortuna sono pochi ma la rabbia è tanta. Il reparto è quasi completo e già otto pazienti sono stati ricoverati in rianimazione. Al completo invece il primo piano appena ristrutturato, dove sono presenti 10 pazienti, in buone condizioni. L’ospedale è stato riallestito grazie all’impegno di 75 operai che hanno lavorato giorno e notte.
Sul furto stanno indagando gli agenti di Polizia del locale commissariato. L’ipotesi più probabile è che i ladri rivendano illegalmente il materiale sanitario sottratto all’ospedale.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!