Sabato 13 Maggio, alle ore 20, presso la Comunità Crescere Insieme Onlus
Spettacolo conclusivo del “Laboratorio Totò”, finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese, e “Cineforum Totò ” (con animazione finale), per la regia teatrale di Federica Palo e la regia musicale di Silvia Romano, che andrà in scena Sabato 13 Maggio, alle ore 20, presso la Comunità Crescere Insieme Onlus (Piazzetta San Vincenzo alla Sanità).
L’evento rientra nel programma del Maggio dei Monumenti 2017, dal titolo ‘O Maggio a Totò, dedicato all’indimenticato artista a cinquant’anni dalla sua scomparsa. Il programma proposto è stato sviluppato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in sinergia con le istituzioni culturali cittadine e le associazioni tradizionalmente protagoniste del grande appuntamento primaverile.
Lo spettacolo di sabato 13 prossimo rientra nel Progetto ideato dall’ Associazione Napoli inVita, dal titolo EVVIVO TOTO’, che prevede una serie di iniziative (ivi incluse visite guidate) programmate, per il momento, nei mesi di Maggio e Giugno, ma che si vorrebbero far diventare appuntamenti ricorrenti per testimoniare la perenne vitalità del “Principe della risata” tra la sua gente.
Durante la serata si alterneranno scenette, canzoni e poesie recitate in lingue diverse ed in particolare una originale rivisitazione de “ ‘A Livella”, di cui saranno protagonisti i ragazzi del Laboratorio teatrale musicale Delirio Creativo (diretto da Raffaele Bruno). Seguirà la proiezione di una selezione di scene tratte dai più o meno famosi film di Totò, che il pubblico – se vorrà – sarà chiamato a reinterpretare dal vivo.
Comunità Crescere Insieme ONLUS, piazzetta San Vincenzo alla Sanità
Costo: € 5 ( contributo per il sostegno della comunità);
nell’intervallo sarà possibile, a prezzi modici, cenare alla maniera di Totò