Il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha vietato categoricamente la riapertura delle pasticcerie nei giorni che precedono le festività pasquali e, inoltre, ha bloccato ogni forma di consegna a domicilio se non per beni di prima necessità, invitando la popolazione a cimentarsi autonomamente nella realizzazione dei dolci tipici pasquali.
Il sindaco De Magistris è intervenuto sulla vicenda ai microfoni di Mattino Cinque: “Condivido l’appello di tutti e anche del presidente De Luca a stare a casa, ma è un grave errore non consentire la consegna di cibo a domicilio. Anche la pastiera in questo modo sarebbe potuta arrivare nelle case delle persone e si sarebbe anche andati nella direzione di ridurre il numero di gente in strada. In Campania c’è questo divieto assurdo per le consegne a domicilio che, invece, se attuate in condizioni di sicurezza potrebbero anche dare un po’ di respiro alle attività produttive. Anche la comunità scientifica ha precisato che il cibo a domicilio non comporta alcun rischio se vengono rispettate le norme igienico-sanitarie”.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!