venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaIschia, Coronavirus: bloccati gli sbarchi durante la Settimana Santa

Ischia, Coronavirus: bloccati gli sbarchi durante la Settimana Santa

Sono 33 i casi registrati di Coronavirus sull’isola di Ischia. I sindaci dei sei comuni dell’isola hanno emanato una nuova ordinanza che vieta lo sbarco per tutta la durata della Settimana Santa. L’ordinanza, volta a contrastare la diffusione del contagio, è rivolta ai proprietari delle seconde case. Sono migliaia le persone che non risiedono stabilmente sull’isola e che, solitamente, approfittano della Settimana Santa per godersi l’isola.

Per i trasgressori è prevista una multa e la quarantena per due settimane presso la propria abitazione.

Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia ha commentato così la decisione: “Abbiamo deciso di interdire lo sbarco per i nostri concittadini napoletani, proprietari di seconde case sulla nostra isola. Il quadro normativo vigente già vietava lo sbarco, ma con l’ordinanza n. 46 abbiamo rinvigorito le conseguenze sanzionatorie per i probabili trasgressori, prevedendo per questi ultimi il reimbarco ad horas a loro spese. Questa misura assolutamente non vuole essere figlia di rigurgiti discriminatori o di inospitalità ma diretta conseguenza dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti politiche di isolamento e contenimento sociale.

Inoltre, attraverso un’altra ordinanza, il comune di Ischia ha reso obbligatorio l’utilizzo della mascherina per lasciare le proprie abitazioni.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO