sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaLa mamma anestesista: "Io, lontana dalle mie figlie per proteggerle"

La mamma anestesista: “Io, lontana dalle mie figlie per proteggerle”

Luciana Impagliazzo, anestesista dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno nonché mamma di Lara ed Eva, di 9 e 7 anni, aveva salutato qualche giorno fa le sue figlie scrivendo i loro nomi sulla tuta di protezione integrale anti-contagio, con al centro la scritta “Mamy”: da quando all’ospedale Rizzoli è giunto il primo paziente positivo al Coronavirus da intubare, lei ha fatto la sua scelta, ossia non tornare più a casa. O meglio, di dormire da sola in una dependance di Forio, senza più contatti reali con il marito Peppe e con le due figlie.

“Da mamma, l’ho fatto per la loro sicurezza, non sarei stata tranquilla a tornare da loro alla fine di ogni turno. Se questa è una guerra, dovevo andare in trincea senza pensieri, dedicandomici completamente. Non potevo concedermi il lusso di rientrare a casa ed essere impaurita di poter contagiare le persone a cui voglio bene. È dura, lo ammetto. Non mi pesa essere in rianimazione a contatto con i casi positivi, ma non è facile rinunciare al contatto con le mie figlie quando sono a riposo”.

Poi continua: “A Lara ed Eva ho dovuto dire che non mi avrebbero vista per qualche giorno. Come hanno reagito? Mi hanno chiesto perché abbia deciso di fare la dottoressa: ho detto che era quello che ho sempre voluto, sin da quando avevo la loro età. E che c’è sempre bisogno di qualcuno che aiuta chi sta male, oggi ancora di più. Da allora hanno iniziato a incoraggiarmi, tutti i giorni, merito anche di un papà formidabile. Mi chiamano in continuazione, ci siamo attrezzati con Skype e con una webcam puntata su di loro a ogni ora della giornata. Non è la stessa cosa, intendiamoci, e spero che finisca presto. Mi manca il contatto fisico”.

Conclude: “Non bisogna abbassare la guardia, perché qui non potremmo mai fronteggiare situazioni come quelle del Nord”.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO