La cultura della Sicurezza sul lavoro si impara anche sui banchi di scuola.
La Regione Campania, attraverso gli Assessori Palmeri e Fortini, ed INAIL insieme nella battaglia quotidiana per la costruzione di una sensibilità verso i corretti stili di vita e la prevenzione degli infortuni sul lavoro.
Oltre ai corsi di formazione gratuiti per i datori di lavoro di aziende campane, alla istituzione di un fondo regionale per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti mortali sul lavoro, agli appuntamenti itineranti nelle 5 province con le associazioni datoriali per informare le aziende su incentivi per adozione di misure di sicurezza, bonifica da amianto, ecc, la Regione non si è fermata.
“Lanciamo alle scuole della Campania un concorso di idee tra studenti-afferma l’assessore Palmeri- per fare il focus sul tema, con un premio fino 2.000 euro per gli studenti e le scuole.
Crediamo che entrare nelle scuole significhi attribuire un VALORE concreto alla parola SICUREZZA: si entra così nelle famiglie e se ne espande la forza, diventando pilastro irrinunciabile e condiviso della società civile.”- conclude poi l’assessore Palmeri.
Il concorso di idee scade mercoledì 7 giugno 2017.