La solidarietà e il grande cuore dei napoletani: 170 kg di pesce donati alle famiglie che si trovano in maggiore difficoltà in questo periodo d’emergenza causata dal Coronavirus.
Domenico Pazzi, conosciuto come Mimmo dalla gente dei Quartieri Spagnoli a Napoli, ha una Onlus, “Tabita”, con la quale sta conducendo un grandissimo lavoro di solidarietà grazie anche alla collaborazione di tante persone dal cuore grande come il suo.
Ha raccontato a “La Repubblica – Napoli” ciò che stanno facendo per le famiglie che vivono nei quartieri in cui opera la sua Onlus, ovvero al Centro Storico ma anche in zone periferiche della città, come Pianura e Gianturco:
“Gli operatori del mercato di Volla ci hanno donato circa 170 chili di pesce, andremo dalle tante famiglie che aiutiamo in questo periodo, porteremo almeno 130 buste per un bel sabato”.
Lavorano il pesce nella pescheria “O’ gemello” della famiglia Mattiucci, in vico Sant’Anna di Palazzo e poi lo sistemano nelle buste che verranno consegnate alle famiglie in difficoltà.
La solidarietà necessaria durante questa emergenza causata dal Coronavirus, così descritta:
“Già il sabato prima di Pasqua gli operatori del mercato di Volla ci avevano donato il pesce per tante famiglie in difficoltà. Sono stato a ringraziarli e mi hanno detto di tornare, ora ho ricevuto una nuova, grande donazione: 60 chili di cozze, 50 di alici e pesce misto per altri 70 chili. La solidarietà in questo periodo non finisce mai”
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!