venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaProtestano gli attivisti di Napoli: Patrimoniale e reddito di base per un'esistenza...

Protestano gli attivisti di Napoli: Patrimoniale e reddito di base per un’esistenza dignitosa

Gli attivisti napoletani dell’Ex Opg Je So’ Pazzo, insieme alle altre reti sociali della città, protestano sotto il palazzo della prefettura di Napoli e chiedono una patrimoniale sui redditi più alti e il reddito di base, per un’esistenza dignitosa per tutti.

Fortissima è la crisi causata dall’emergenza da Coronavirus, la necessità di aiuti concreti c’è. Confindustria preme per riaprire le aziende affinché si ritorni alla “normalità” ma parte la protesta da chi in queste settimane sta spendendo tutto se stesso per fare qualcosa di reale.

Gli attivisti napoletani dell’ Ex Opg Je So’ Pazzo e tutte le reti sociali di base per l’emergenza attive nella città di Napoli, hanno dato il via a una grande operazione di aiuti mutualistici e spesa solidale che sta aiutando migliaia di famiglie in difficoltà. Non ne possono più e protestano, sotto il palazzo della prefettura di Napoli per rivendicare l’estensione di un reddito per tutti e del diritto al tampone per ogni cittadino per fermare i contagi.

Reddito di base, assistenza sanitaria e tamponi: l’idea proposta per ovviare a tutto questo è quella di istituire immediatamente una tassa patrimoniale sui redditi alti, affinché ci sia una nuova distribuzione della ricchezza che garantisca un’esistenza dignitosa a tutti.

Il decreto “Aprile” pare non faccia riferimento a nessuna misura di reddito d’emergenza per aiutare tutti e ci sono migliaia di persone che stanno morendo di fame. Chiedono pari diritti per ogni cittadino, nessuno può essere lasciato solo in questo momento difficile.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO