venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCrisi economica: coniate in Molise due nuove monete comunali

Crisi economica: coniate in Molise due nuove monete comunali

La crisi economica dovuta allo stop di industrie e commerci a causa del Covid-19, ha messo in difficoltà le famiglie meno abbienti di tutto il Paese. Fra le iniziative per aiutare i meno fortunati spicca l’idea del sindaco Enrico Fratangelo.

Il progetto messo in atto dal primo cittadino di Castellino del Biferno è rivolto agli abitanti del piccolo comune, che conta circa 500 persone. Prevede l’uso di banconote nuove, chiamate “ducati” e “Borbone bond”, dal valore di 20 e 50 euro. Queste banconote plastificate ritraggono simboli religiosi, elementi della piccola città e lo stesso sindaco, e possono essere usate solo nei limiti del territorio comunale. Distribuiti presso le famiglie in difficoltà, possono essere poi scambiate dai commercianti presso le banche, ricevendo l’equivalete in euro.  Questa moneta è stata adottata lo scorso 17 aprile e fa riferimento a un decreto del 1831 del re di Napoli Ferdinando II.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO