venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCovid19, Il 77% dei malati è migliorato con il farmaco di Ascierto:...

Covid19, Il 77% dei malati è migliorato con il farmaco di Ascierto: “Numero più alto al mondo”

Sono finalmente resi pubblici i dati sui primi 100 pazienti con Covid-19 trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab sperimentato per la prima volta dal dr. Paolo Antonio Ascierto, oncologo e dirigente medico dell’ospedale Pascale di Napoli.

I dati evidenziano un risultato straordinario: nel 77% dei pazienti trattati le condizioni respiratorie sono migliorate o stabilizzate. Si tratta della serie ad ora più ampia al mondo di pazienti trattati con Tocilizumab, che fa seguito ai risultati incoraggianti ottenuti in 20 pazienti in Cina e nei primi due pazienti italiani trattati all’Ospedale Cotugno di Napoli.

I risultati saranno pubblicati sulla rivista Autoimmunity Reviews a luglio. Lo studio, spiega l’Università,

«mostra che la polmonite Covid-19 con sindrome da distress respiratorio acuto è caratterizzata da una sindrome iperinfiammatoria e sostiene l’ipotesi che la risposta al Tocilizumab si associ ad un significativo miglioramento clinico».

Anche l’Agenzia italiana del farmaco ha avviato uno studio sul tocilizumab, su 330 pazienti, che è al momento in corso.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO