Dodici anziani di una casa di riposo di Somma Vesuviana positivi al Covid-19. L’Asl Napoli 3 Sud ha attivato un programma efficiente per il contenimento del contagio, monitorando tutte le case di riposo del territorio e attivando i camper Usca.
Ben 12 dei 127 anziani ospiti della struttura residenziale “Santa Maria del Pozzo” di Somma Vesuviana sono ricoverati al covid hospital di Boscotrecase.
I pazienti sono risultati positivi al coronavirus dopo un controllo effettuato dagli operatori dall’Asl presso il centro riabilitativo. Sono stati fatti i tamponi a tutti, per fortuna, nessuno degli anziani infetti presenta sintomi gravi e tutti respirano autonomamente.
L’Asl Napoli 3 Sud ha attivato un programma di prevenzione della diffusione del virus tra la popolazione fragile, che ha permesso di contenere il contagio in diversi centri assistenziali presenti sul territorio.
A Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate (distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud 53 e 58), sono già attivi i camper delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca). Hanno il compito di monitorare i pazienti covid-19 a domicilio. Una misura ulteriore per prevenire la diffusione del virus.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!