A Napoli arrestato parcheggiatore abusivo intento ad esercitare la sua attività in piena emergenza Covid fuori all’ospedale Monaldi. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine.
A Napoli denunciato un 50enne, A.S., con precedenti di polizia che durante l’emergenza coronavirus si arrangiava chiedendo soldi agli automobilisti fuori all’ospedale. L’uomo è stato colto in flagranza di reato ieri pomeriggio (28 Marzo 2020) dagli agenti del commissariato Chiaiano, durante il servizio di controllo del territorio. Gli uomini della Volante hanno notato l’uomo in piazzale Ettore Ruggieri, nei pressi dell’Ospedale Monaldi.
L’uomo è stato bloccato e denunciato per violazione delle prescrizioni del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane) già irrogato nei suoi confronti il 12 marzo scorso; l’uomo non era infatti nuovo a questo genere di reati. Il 50enne pertanto ha ricevuto due pensati sanzioni. Una per aver, appunto, trasgredito il Dacur, e l’altra per aver violato le vigenti norme anti-contagio.
I parcheggiatori abusivi in quarantena
Negli ultimi giorni anche il “settore” dei parcheggiatori abusivi sta vivendo una pesante crisi. Sono infatti tantissimi in questi giorni gli ex parcheggiatori abusivi che non hanno più fonti di guadagno in quanto costretti in casa dal covid. Inoltre molti di loro sono pregiudicati che non hanno diritto al reddito di cittadinanza.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!