venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbientePozzuoli: incendio alla centrale elettrica Enel

Pozzuoli: incendio alla centrale elettrica Enel

Dopo un’esplosione impressionante un grosso incendio è divampato all’interno della centrale elettrica dell’Enel di via Fascione a Pozzuoli.

I cittadini sono stati svegliati alle 01.25 circa da un fortissimo boato, poi per circa 15 minuti tutta Pozzuoli è rimasta al buio.

Una colonna di fumo denso e nero si è levata sulla cittadina, tra Arco Felice e Toiano. La centrale si trova a poca distanza dall’ex Olivetti.

Aggiornamento ore 11:00 

Vigili del fuoco, carabinieri, polizia municipale e i tecnici dell’Enel sono arrivati sul posto poco dopo l’esplosione. L’incendio è andato avanti per tutta la notte nonostante i numerosi interventi per domare le fiamme che hanno interessato, in particolare, un trasformatore collegato a serbatoi d’olio. Non ci sono feriti.

Un episodio analogo era avvenuto il 18 aprile del 2019: anche in quell’occasione un vasto incendio scoppiò all’interno dell’area dove sorge la cabina primaria dell’Enel.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO