Calca di pendolari a Capri
Non è decisamente un buon inizio per Capri: 484 è il numero di passeggeri sbarcati questa mattina.
In virtù dell’allentamento del lock-down è stato elaborato nei giorni precedenti un piano che prevede più corse, talvolta tra loro ravvicinate; nonostante le buone intenzioni, al primo giorno la situazione degli sbarchi è già chiaramente sfuggita di mano.
Al porto si sono verificati assembramenti e confusione già con le prime corse arrivate da Napoli, Castellammare e Sorrento.
Marino Lembo: “Intollerabile”
Marino Lembo, sindaco di Capri ha definito la situazione “intollerabile” ed insieme all’assessore ai collegamenti marittimi Paola Mazzina ha provveduto ad inviare una nota al governatore De Luca e al prefetto Valentini riguardo quanto accaduto.
Nella nota si legge che “sicurezza ed ordine pubblico sono completamente sfuggiti di mano”.
Il timore è quello che questi sbarchi affollati rendano vane le misure ed i sacrifici fino ad ora adottati: ” [c’è] indignazione e preoccupazione per gli episodi verificatisi, che mettono a rischio l’impegno di questi mesi per evitare sull’isola la diffusione del Covid-19″.
Non resta che attendere la risposta ed i provvedimenti del Governatore.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!