venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSbarchi a Capri: confusione, folla e assembramenti

Sbarchi a Capri: confusione, folla e assembramenti

Calca di pendolari a Capri

Non è decisamente un buon inizio per Capri: 484 è il numero di passeggeri sbarcati questa mattina.

In virtù dell’allentamento del lock-down è stato elaborato nei giorni precedenti un piano che prevede più corse, talvolta tra loro ravvicinate; nonostante le buone intenzioni, al primo giorno la situazione degli sbarchi è già chiaramente sfuggita di mano.

Al porto si sono verificati assembramenti e confusione già con le prime corse arrivate da Napoli, Castellammare  e Sorrento. 

Marino Lembo: “Intollerabile”

Marino Lembo, sindaco di Capri ha definito la situazione “intollerabile” ed insieme all’assessore ai collegamenti marittimi Paola Mazzina ha provveduto ad inviare  una nota al governatore De Luca e al prefetto Valentini riguardo quanto accaduto.

Nella nota si legge che “sicurezza ed ordine pubblico sono completamente sfuggiti di mano”.

Il timore è quello che questi sbarchi affollati rendano vane le misure ed i sacrifici fino ad ora adottati: ” [c’è] indignazione e preoccupazione per gli episodi verificatisi, che mettono a rischio l’impegno di questi mesi per evitare sull’isola la diffusione del Covid-19″.

Non resta che attendere la risposta ed i provvedimenti del Governatore.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO