venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaOspedale Cotugno centro di ricerca: la richiesta al premier Conte

Ospedale Cotugno centro di ricerca: la richiesta al premier Conte

Su iniziativa del consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Marciano parte la proposta per rendere l’ospedale covid campano un centro di ricerca su malattie infettive. Attesa nella giornata di oggi una risposta dal premier Giuseppe Conte.

L’Ospedale Cotugno di Napoli potrebbe diventare un centro nazionale di ricerca sulle malattie infettive. O almeno così spera Antonio Marciano, consigliere regionale dem, che ha preso l’incarico di portavoce di una petizione sul sito change.org. La petizione, che richiedeva proprio la possibilità di rendere l’ospedale un centro di ricerca visti i risultati ottenuti durante l’emergenza covid-19, ha raccolto oltre 4mila firme. Marciano ha voluto spedire al premier Conte, al Ministro della Salute Speranza e al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca i risultati della petizione.

E il consigliere tiene alte le speranze:

Attorno a questa proposta si è mosso un mare di entusiasmo che oggi attende con ansia una risposta. Sono convinto che le istituzioni interessate con questa petizione, possano portare questa iniziativa ad un traguardo importante.

Rendere l’Ospedale Cotugno un centro di ricerca nazionale rappresenterebbe per Napoli e la Campania una “straordinaria opportunità di crescita nel campo scientifico” continua Marciano. “Avrebbe, inoltre, significative ricadute economiche, mai come in questa fase indispensabili per la nostra comunità”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO