Cinque donne nel comitato di esperti diretto da Vittorio Colao. Tra di loro anche Enrica Amaturo, professoressa di sociologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Le altre tre sono: Marina Calloni, professoressa di Filosofia politica e sociale dell’Università di Milano-Bicocca e fondatrice di ‘ADV – Against Domestic Violence’; Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell’Istat; Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia; Maurizia Iachino, dirigente di azienda.
Il Comitato tecnico-scientifico verrà invece integrato da altre sei personalità e c’è Rosa Marina Melillo, professoressa di Patologia Generale presso l’Università Federico II. Con lei Kyriakoula Petropulocos, direttrice generale Cura della Persona e Welfare della Regione Emilia Romagna; Giovannella Baggio, attualmente Presidente del Centro Studi Nazionale di Salute e Medicina di Genere; Nausicaa Orlandi, Presidente Ordini dei Chimici e dei Fisici; Elisabetta Dejana, Istituto di Oncologia Molecolare di Milano e Università di Uppsala, Svezia; Flavia Petrini, Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara e Ospedale Santissima Annunziata di Chieti.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!