Ovunque se ne parla, anche fuori dalla Campania, e i dati pubblicati da “La Stampa” non lasciano dubbi:Vincenzo De Luca grande protagonista in questa difficile emergenza legata al Coronavirus.
In uno studio pubblicato dal noto quotidiano e curato dall’Università di Siena e dall’Istituto affari internazionali emerge infatti come il profilo del Presidente della Campania hanno travalicato i confini regionali, divenendo una figura di rilievo nazionale.
La ricerca condotta sulle opinioni degli italiani su governo, Europa e presidenti di Regioni ha evidenziato come De Luca sbanca tutto con un gradimento vicino all’80%.
De Luca condivide il primato con il governatore del Veneto Luca Zaia, quello dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, Donatella Tesei della regione Umbria. I presidenti di Liguria, Marche, Puglia e Toscana guadagnano oltre il il 66% dei consensi.
Più indietro Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia il 58%. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio raggiunge il 53%, insieme a quello del Lazio, Nicola Zingaretti. Quella di De Luca si può considerare una grande vittoria politica e di efficienza.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!