venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTorre Annunziata: poliziotti salvano un bimbo dal soffocamento

Torre Annunziata: poliziotti salvano un bimbo dal soffocamento

Accade nel napoletano, precisamente a Torre Annunziata: un bimbo rischia di soffocare per una patatina, ma le forze dell’ordine gli salvano la vita.

Ieri sul lungomare di Torre Annunziata (NA) un bimbo di circa un anno e mezzo ha rischiato di morire per soffocamento mentre mangiava una patatina. Una ragazza ha prontamente fermato alcuni poliziotti per chiedere aiuto, che sono subito intervenuti. Un intervento che effettivamente è stato provvidenziale, poiché il piccolo era già cianotico e privo di conoscenza, proprio per mancanza di ossigeno.

A descrivere la scena del salvataggio del bimbo dal soffocamento è Vincenzo Chianese, segretario generale di ES Polizia (Equilibrio Sicurezza, sindacato dei poliziotti). Egli ha sottolineato l’importanza delle forze dell’ordine per difendere i cittadini dai reati, ma anche “da tutte le altre insidie che ogni giorno possono minacciare la nostra tranquillità e la vita stessa“. Inoltre Chianese racconta:

«Le manovre tentate dai genitori si erano rivelate inutili, la situazione era drammatica e non c’era tempo di aspettare l’ambulanza.  Gli agenti non hanno esitato un attimo a portare fuori il piccolo, cianotico e quasi privo di conoscenza, per praticargli la manovra di Heimlich fino a quando non ha espulso la patatina incastrata in gola che aveva rischiato di ucciderlo. La felicità e la gratitudine del bimbo, dei genitori e dello zio, per i due colleghi e per tutti noi appartenenti alla polizia valgono più di qualsiasi premio o gratificazione».

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO