venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaVivienne Westwood sceglie il Mann per la sua campagna #MirrorTheWorld

Vivienne Westwood sceglie il Mann per la sua campagna #MirrorTheWorld

Vivienne Westwood sceglie il MANN come unica tappa italiana di #MirrorTheWorld, una campagna digitale alla scoperta dell’arte e della bellezza.

È dal mondo del design e del web, in questa strana epoca del coronavirus, che arriva l’ennesimo riconoscimento internazionale alla bellezza dell’arte conservata nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Nominata “Dame of the British Empire” nel 2006 dalla Regina Elisabetta II, due volte designer dell’anno, Vivienne Westwood, 79 anni, celebre stilista britannica, ha inserito le opere del MANN nel suo tour virtuale tra i capolavori dell’arte all’insegna della scoperta della bellezza del patrimonio storico-artistico.

L’eclettica artista del Derbyshire, famosa in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile “melting pot”, caratterizzato da una combinazione unica di tradizione e design, si è affermata come icona della cultura punk, impegnata nella promozione della cultura e nella salvaguardia dell’ambiente. Per celebrare le bellezze dell’arte, la Westwood ha incluso il MANN come unica tappa italiana per il suo tour digitale, nell’ambito della campagna #MirrorTheWorld, che coinvolge intellettuali e artisti di tutto il mondo per condividere contenuti e supportare la comunità creativa durante l’emergenza Covid-19.

Il MANN parte di #MirrorTheWorld

Proprio in occasione della festa dei musei, sulla pagina Instagram della stilista, seguita da quasi due milioni di followers, sono state postate le fotografie che Luigi Spina ha scattato nei suoi anni di ricerca tra i capolavori del Museo Archeologico di Napoli. Dall’Atlante al Doriforo, dall’Antinoo ai Corridori, la Flora Farnese e gli oggetti del quotidiano delle città vesuviane: tutti capolavori immortalati e resi tappe imperdibili di un percorso virtuale di conoscenza attraverso le bellezze dell’arte.

«Siamo stati felici di aderire al progetto digitale #MirrorThe World – ha commentato Paolo Giulierini, direttore del MANN – creato da Vivienne Westwood, icona della moda inglese e donna straordinaria che, con la sua creatività, si batte da tempo contro il cambiamento climatico e per i consumi etici».

«Creare una piattaforma culturale per connettere in questo difficile momento artisti e grandi opere da tutto il mondo – ha continuato il direttore, come si legge nel comunicato stampa del Museo – è un ulteriore segno della sua sensibilità. Sappiamo che la signora Westwood ama molto il nostro museo e i capolavori della classicità. La aspettiamo a Napoli».

Google Arts&Culture

Condiviso sul canale Instagram della stilista anche il link a Google Arts&Culture. Si tratta di una piattaforma digitale che permette di esplorare siti d’arte e cultura di tutto il mondo, e di ammirare virtualmente opere d’arte di tanti musei, tra le quali 750 capolavori del Museo Archeologico di Napoli.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO