venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaPrimo sabato post lockdown: folla (senza mascherina) fino al mattino a Mergellina

Primo sabato post lockdown: folla (senza mascherina) fino al mattino a Mergellina

di Raffaele Accetta- Quello passato, è stato  il primo sabato post lockdown ma a vedere il numero di foto e video che ritraggono  i giovani sul lungomare di Napoli il Coronavirus sembra già solo un lontano ricordo.

Chi si è trovato da quelle parti parla di «una follia collettiva».

Nonostante i locali della movida abbiano rispettato il limite della chiusura alle 23, migliaia di persone, anche senza mascherina, si sono riversati in strada con i marciapiedi utilizzati come corsie preferenziali da auto e moto.

Il risultato? Traffico bloccato fino alle 4 del mattino, assembramenti e bivacchi, schiamazzi, e persino risse tra giovani e residenti esasperati a filmare il tuttoa

Non meno folle l’impatto ambientale: ancora ben visibili bottiglie sparse e rifiuti disseminati ovunque lungo via Caracciolo.

“Tra clacson e schiamazzi non è stato possibile dormire – spiega all’Ansa un residente che ha l’abitazione di fronte al porticciolo di Mergellina – C’erano assembramenti di giovani, la gente sembrava impazzita dopo due mesi di lockdown. Mergellina era completamente paralizzata: via Caracciolo, piazza Sannazaro, piazzetta del Leone. La situazione si è normalizzata solo dopo le 4. È stato un inferno”.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO