venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaMovida fuori controllo, la proposta: Assistenti civici per far rispettare le regole

Movida fuori controllo, la proposta: Assistenti civici per far rispettare le regole

Movida fuori controllo nel primo weekend dopo il lockdown: Sessantamila assistenti civici volontari, saranno reclutati per far rispettare le regole.

Questo primo weekend dopo il lockdown è stato caratterizzato da una movida incontrollata per le strade di diverse città. Arrivano i controlli per arginare la situazione che si credeva potesse essere controllata anche dal buon senso dei cittadini.

Il ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia, e il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, hanno messo a punto un bando per reclutare sessantamila controllori volontari.

Da nord a sud l’allentamento delle misure di contenimento ha favorito il ritorno alla movida e la violazione dei divieti anti-assembramento. Per questo nel tentativo di limitare i danni, si valuta ogni tipo di soluzione, tra cui quella di utilizzare la figura degli assistenti civici.

Si tratta di figure professionali che contribuiscono a dare una mano per far rispettare il distanziamento sociale nei parchi, nelle spiagge e nei locali. Dovranno essere maggiorenni, disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali e opereranno fino al termine dello stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei ministri.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO