sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaDuenessunoecentomila: il format nato durante la quarantena continua a spopolare

Duenessunoecentomila: il format nato durante la quarantena continua a spopolare

Due attrici, nessun set e centomila copioni da interpretare.

Si può raccontare così duenessunoecentomila, il format nato dall’idea di tre giovani artisti napoletani. Due attrici, Miriana Minichino e Gabriella Vitiello, e un regista, Marco Benincasa, che hanno deciso di unire le loro forze per dar vita a un progetto grazie al quale offrire al pubblico dei social network delle autentiche pillole d’arte.

Un estratto – della durata media di due minuti – di film, spettacoli teatrali o poesie per tenere vivo il sacro fuoco della scena in un momento nel quale teatri, cinema e luoghi deputati alla cultura restano chiusi.

Set minimali, inquadrature in primo piano, pochi oggetti scenici; questi i dettagli tecnici che caratterizzano i singoli contenuti. Il resto è affidato al talento e ai guizzi delle due attrici e a quello di un regista in grado di dialogare col suo cast anche attraverso il display di uno smartphone.

Un progetto – nato come istante d’intrattenimento con cui affrontare il lockdown – che non viene certo accantonato in occasione della progressiva ripresa delle attività culturali. Duenessunoecentomila, infatti, prosegue il suo cammino e aggiunge un elemento fondamentale: il contatto umano.

Le pillole in fase di produzione, infatti, prevedono la presenza delle attrici sul set con un’evoluzione naturale dei contenuti.

I numeri non mentono: il format piace molto al popolo dei social, pertanto è giusto proseguire lungo un percorso tracciato un po’ per caso, ma con la dedizione e la cura del particolare che caratterizza i professionisti. Professionisti che di storie ne hanno da raccontare. Più o meno centomila, o magari di più.

_

Comunicato Stampa

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO