Blitz a Napoli contro la banda dei falsi poliziotti. Nella scorsa settimana c’erano state più di tre rapine in provincia.
Da stamattina è in corso tra Napoli e provincia un blitz contro la banda dei falsi poliziotti. Si dà esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip nei confronti di un gruppo accusato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine commesse simulando l’appartenenza alle forze dell’ordine.
Si spacciavano per poliziotti, per carpire la fiducia delle ignare vittime e poi agivano. Si tratta di una tecnica collaudata e, forse, imitata da bande analoghe. Le rapine avevano tutte lo stesso modus operandi. Prima i malviventi piazzavano il lampeggiante su una vettura, una Fiat Bravo priva di colori di istituto, poi posizionano un posto di blocco. Quando gli automobilisti credono di andare incontro ad un controllo si fermano. I finti agenti mostrano dei tesserini fasulli, poi fanno scendere gli automobilisti. In quel momento parte la rapina.
Domenica, c’erano state una serie di rapine di questo genere sull’asse mediano. Nel tratto compreso tra l’Agro Aversano e il territorio di Giugliano. Tre persone sono state aggredite e rapinate da falsi agenti di polizia. Mentre al commissariato di Giugliano si segnalavano queste rapine, a Trentola Ducenta altre 2 persone hanno denunciato una cosa simile.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!