La vittoria del Napoli in Coppa Italia ha scatenato i tifosi che, numerosi, sono scesi in piazza per i festeggiamenti. Salvini non perde l’occasione di dire la sua.
Ha commentato le scene di assembramenti dopo la vittoria del Napoli in Coppa Italia alla trasmissione “Mattino Cinque” il senatore della Lega Salvini, attaccando il Presidente De Luca.
Mi domando dov’era il signor De Luca, quello che voleva usare il bazooka. Siccome hanno rotto le scatole a me per la distanza e la mascherina, qui c’erano molte migliaia di persone.
Eppure Salvini non è stato l’unico a condannare la reazione alla vittoria del Napoli.
Nel programma “Agorà” di Rai 3 anche il direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) Ranieri Guerra ha condannato gli assembramenti di ieri sera dei tifosi.
Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove.
Guerra ha inoltre ricordato quanto abbia pesato sulla città di Bergamo – e sulla Lombardia in generale – la partita giocata dall’Atalanta proprio a inizio pandemia.
Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito.
E’ presto dire se ci saranno ripercussioni al comportamento forse un po’ troppo ingenuo, ma comunque spontaneo dei tifosi. Per ora la città di Napoli, compreso il Presidente della Regione De Luca, si godono la vittoria della squadra.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!