Finito in manette 47enne per aver appiccato un incendio nell’abitazione della moglie dopo aver litigato con lei. L’uomo, arrestato per incendio doloso e atti persecutori, era già noto alle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di ieri (21 giugno 2020) sono scattate le manette per un uomo di 47 anni con l’accusa di incendio doloso e atti persecutori. L’uomo ha infatti appiccato un incendio presso un abitazione di Via Salita Scudillo, nel quartiere dell’Arenella; panico tra i residenti e intervento dei Vigili del Fuoco e degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Arenella.
I Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio, si sono trovati davanti ad un uomo in evidente stato di agitazione. Poco dopo i fatti è sopraggiunta una donna, proprietaria dell’abitazione. La donna ha dunque raccontato di essere vittima di comportamenti violenti del marito. L’uomo infatti, già in altre occasioni, l’aveva aggredita verbalmente per futili motivi e aveva minacciato di dar fuoco alla casa.
Il fatidico gesto sarebbe stato concepito al culmine di una lite. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è in carcere in attesa di giudizio con rito direttissimo.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!