lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaFocolai a Mondragone, residenti violano l'isolamento per sfuggire ai tamponi

Focolai a Mondragone, residenti violano l’isolamento per sfuggire ai tamponi

Dopo i nuovi casi positivi a Sessa Aurunca, il presidente della Regione ha emesso un’ordinanza per limitare la diffusione del virus. Alcuni dei residenti della zona, però, hanno deciso di violare l’isolamento per sfuggire ai tamponi.

A Mondragone, nel complesso abitativo formato da Palazzo Drago, Palazzo Roma, Palazzo A-G, Palazzo Nuovo Messico e Palazzo California, circa 700 residenti sono sotto osservazione. Secondo l’ordinanza del presidente De Luca, i cosidetti “Palazzi Cirio” dovranno rimanere in isolamento almeno fino al 30 giugno, per evitare ulteriori contagi. I cittadini avrebbero dovuto limitare al minimo essenziale il contatto con l’esterno, ma la zona rossa è stata violata. I cittadini appena fuori il cordone sanitario hanno infatti denunciato il movimento di più soggetti al di fuori del complesso abitativo.

I contagi

Fino a ora sono almeno undici i residenti risultati positivi ai tamponi. Tutti facenti parte della folta comunità bulgara che risiede in uno dei palazzi. Lo screening di massa ha evidenziato inoltre che i soggetti positivi vivono in condizioni di sovraffollamento e scarse condizioni igieniche, fattori che giocano un ruolo fondamentale nella diffusione del virus. Carabinieri e Polizia Municipale stanno lavorando proprio in queste ore per identificare i fuggitivi.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

Noemi Misurelli
Noemi Misurelli
Preferisco esprimermi con le immagini, ma quando arriva l'argomento giusto, scrivo qui!
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO