Fughe dalla zona rossa di Mondragone: un video mostra due persone salire a bordo di un camioncino che doveva, probabilmente, trasportarli al lavoro nei campi.
Nuove fughe dalla zona rossa di Mondragone: un video girato da uno degli abitanti del parco la notte scorsa e diffuso su Facebook mostra chiaramente due persone, un uomo e una donna, uscire da un palazzo adiacente la Domiziana, scavalcare una cancellata, entrare nel parcheggio di un distributore di benzina e probabilmente salire a bordo di un camioncino che probabilmente doveva trasportarli al lavoro nei campi.
C’è tanta preoccupazione per l’efficacia del cordone sanitario: il presidio continuo di polizia, carabinieri, guardia di finanza, militari dell’esercito non riesce a controllare tutti i varchi di accesso al parco. Da ieri sera, accanto alle forze dell’ordine, sono impegnati nei controlli anche i volontari dei nuclei di protezione civile di Mondragone, Castel Volturno e Cellole.
Cresce intanto il numero dei contagiati: i positivi sono adesso 29, in gran parte asintomatici. Lo screening di massa sui residenti dei palazzi Cirio continuerà e non si escludono, come è indicato nell’ordinanza regionale, test rapidi per la popolazione di Mondragone, per la quale è stato ripristinato l’obbligo della mascherina all’aperto.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!