venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaBonus figli Universale: come funziona e quando richiederlo

Bonus figli Universale: come funziona e quando richiederlo

Dal 30 Novembre 2020, salvo sviluppi negativi, sarà possibile ricevere il Bonus figli Universale, attraverso il quale sarà possibile percepire un assegno mensile per tutti i figli fino all’età di 18 anni.

Ma come funziona questo Bonus?

Come funziona il Bonus figli Universale

Il Bonus Figli Universale sarà una misura di sostegno economico a favore di tutti coloro che hanno figli a carico. Dopo averne fatta richiesta, sarà possibile ricevere gli assegni mensili a partire dal settimo mese di gravidanza fino ai 18 anni di ciascun figlio. Nel caso si trattasse di figli affetti da qualche disabilità, i 18 anni saranno superati.

Ci sarà un minimo dell’assegno a cui verrà aggiunta una quota ulteriore determinata per scaglioni in base all’ISEE. L’importo dell’assegno sarà stabilito anche in base all’età dei figli a carico e, nel caso vi siano figli successivi al secondo, l’importo dell’assegno sarà maggiorato del 20%.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO