Violenta esplosione in via Salvator Rosa a Napoli: c’è un ferito grave. Probabile fuga di gas ha determinato l’incidente e il crollo di una palazzina.
C’è stata una violenta esplosione a Napoli, in via Salvator Rosa: un fortissimo boato questa mattina alle 8 e 30 ha scosso la zona centrale della città. Le prime ipotesi sulla causa della deflagrazione, vertono su una probabile fuga di gas.
Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco, la polizia municipale e la protezione civile. Una palazzina è crollata e una donna di origini cingalesi è stata estratta viva dalle macerie e portata di corso in ospedale, in codice rosso.
L’accaduto ha avuto ripercussione sulla viabilità della zona. Il comandante della Polizia Municipale di Napoli, il generale Ciro Esposito ha spiegato che:
“La strada di via Salvator Rosa è stata immediatamente chiusa alla circolazione, per prestare i dovuti soccorsi. La strada è stata riaperta attorno alle ore 10, ma ci saranno ancora disagi a causa delle verifiche che dovranno essere condotte”.
La situazione, quindi, potrebbe ristabilirsi nel pomeriggio.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!