Reduce dal successo di Elastic Heart, è in preparazione: “La Caffettiera Napoletana”
Giovane ma ricco di talento Giuseppe Cossentino è un professionista che spazia tra la regia cinematografica, la sceneggiatura e il Blogging.
Tra le News, sta preparando un corto dal Titolo ” La Caffettiera Napoletana” tratta dal suo famoso monologo interpretato da diversi attori Nazionali sia in radio che in tv, che riporta in auge la tradizione del caffè con la vecchia caffettiera “La Cuccumella” che è stata sostituita prepotentemente dalla vecchia Moka.
Di questo corto firma regia e sceneggiatura.
Intanto, con il corto Elastic Heart, che vede protagonista Nunzio Bellino, sta partecipando a diversi Festival Internazionali e a i Rome Web Awards 2017 ha vinto come miglior sceneggiatura e trailer, ben due premi Oscar del Web.
Regista e non solo
Giuseppe Cossentino, sceneggiatore professionista, regista e blogger italiano, napoletano doc, diventa popolare creando il primo radiodramma italiano sul web “ Passioni Senza fine” riportando, un genere ormai dimenticato dalle radio tradizionali sul web, grazie a questa intuizione vince diversi Oscar del Web, ai Rome Web Awards , gli Oscar italiani del web, consacrato dai media nazionali e internazionali come l’Oscar italiano del web. Utilizza la sua popolarità per aprire una webzine da titolo Italy in the World, trasformandosi in un blogger apprezzato e conosciuto che porta la bellezza italiana nel mondo, attraverso video, interviste a personaggi famosi con i new media.
Ma non finisce di creare storie, web series, radiodrammi e cortometraggi. L’ultimo progetto, di cui firma sceneggiatura e regia è ELASTIC HEART, un corto sociale, tratto dalla storia vera di Nunzio Bellino, che sta riscuotendo uno straordinario successo. Una pellicola che narra la vicenda di Nunzio, l’uomo elastico, affetto dalla rara Sindrome di Ehlers- Danlos, la cui storia e il protagonista Nunzio sta facendo il giro del mondo e l’uomo elastico è diventato una vera star, commuovendo tutti con la sua storia.
Nunzio Bellino
Animatore e attore conosciuto come l’uomo elastico, nativo della bella Pozzuoli, dove è nata l’icona mondiale del cinema Sophia Loren. Il suo debutto come attore avviene con Elastic Heart, il corto diretto da Giuseppe Cossentino, che Nunzio sceglie come regista per raccontare la sua vita, in un film. Nunzio è affetto dalla rara patologia, di trasmissione genetica, Sindrome di Ehlers – Danlos, che ha colpito il tessuto connettivo, le articolazioni e può generare improvvise emorragie interne che possono essere fatali.
Nunzio, è già una celebrità, ha catturato l’attenzione dei media nazionali e del mondo con la sua storia e con l’elasticità della sua pelle, che può sembrare un effetto speciale, ma che nasconde una realtà ben più seria e delicata, una patologia di cui non si conosce una vera cura. Con il corto Nunzio vuole lanciare un messaggio positivo, che la vita va affrontata sempre con il sorriso sulle labbra e vuole dare un grande aiuto a chi come lui è affetto da tale patologia che colpisce un caso su un milione e 500 nascite.