venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteNapoli, scosse di terremoto alle pendici del Vesuvio: Sequenza sismica in corso

Napoli, scosse di terremoto alle pendici del Vesuvio: Sequenza sismica in corso

Scossa di terremoto di magnitudo 2.2, stamattina alle pendici del Vesuvio con epicentro superficiale a Massa di Somma. Seguita da altre piccole scosse a pochi chilometri di distanza.

Sisma di magnitudo 2.2 alle pendici del Vesuvio, questa mattina alle 7.57. La scossa di terremoto con epicentro a Massa di Somma, ha colpito l’area del vulcano così come riferito dall’Osservatorio Vesuviano e dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’episodio sismico ha avuto una profondità molto superficiale ed è stato avvertito dalla popolazione. Un minuto dopo, c’è stata un’altra scossa a pochi chilometri di distanza, con epicentro a Ottaviano. Poi quattro piccolissime scosse di magnitudo inferiore a 1.0, alle 8.00, alle 8.02, alle 8.03 e alle 8.49 . Non sono stati registrati danni ma l’attenzione resta altissima.

L’ultimo sisma nell’area a ridosso del vulcano risale allo scorso 4 luglio, con epicentro a Massa di Somma e nessun danno a persone o cose.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO