sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaLuciano De Crescenzo finisce su un post coi simboli della Lega

Luciano De Crescenzo finisce su un post coi simboli della Lega

Candidato Lega alle Regionali pubblica una foto di Luciano De Crescenzo coi simboli del Carroccio ed è polemica.

Saverino Nappi, candidato della Lega alle prossime Regionali in Campania, ultimamente molto attivo su Instagram coi suoi post sponsorizzati che appaiono sulla timeline anche senza che tu lo voglia, sul suo profilo social ha pubblicato una foto di Luciano De Crescenzo. Il post voleva essere un omaggio a un anno dalla sua scomparsa e riportava una citazione cult da Così parlò Bellavista: “Napoli è l’ultima speranza per l’umanità”. Il problema è che la foto era corredata dei simboli della Lega e del movimento civico da lui fondato: “Il nostro Posto”.

Dopo la pubblicazione, c’è stata una pioggia di critiche dai napoletani, per l’accostamento della figura di De Crescenzo ai simboli della Lega di Matteo Salvini. Sulla pagina ufficiale dello scrittore è comparsa una precisazione da parte della famiglia De Crescenzo: “In merito alla comparsa di un manifesto firmato Lega col volto di Luciano non autorizziamo e ci dissociamo da qualsiasi utilizzo a fini politico-elettorali dell’immagine di Luciano De Crescenzo che tuteleremo in tutte le sedi opportune”. Sullo sfondo il volto di De Crescenzo e un aforisma: “A quanti vogliono sapere se sono di centrodestra o di centrosinistra rispondo che sono del centro storico”.

Saverino Nappi, non contento, ha continuato con un post su Facebook in cui cita nuovamente De Crescenzo: “Leggo che qualcuno si è stupito del fatto che abbia voluto ricordare Luciano De Crescenzo […] Mi stupisco però dello stupore di chi, evidentemente, è rimasto fermo agli stereotipi di venti anni fa […] Come avrebbe detto Luciano: ‘Quando hai paura di qualcosa cerca di prenderne le misure e ti accorgerai che è poca cosa’”. Si prospetta una campagna elettorale citazionista.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO