In Campania test per tutti i cittadini che rientrano dall’estero. De Luca: “serve massimo rigore per bloccare focolai” e “dal Governo un piano per i controlli”
La nuova ordinanza firmata dal presidente Vincenzo De Luca dispone che tutti i cittadini residenti in Campania in rientro da vacanze all’estero con tratte dirette o attraverso scali devono segnalarsi all’Asl per essere sottoposti ai test sierologici.
De Luca ha dichiarato che “è indispensabile avere il massimo rigore e assumere decisioni immediate per spegnere da subito ogni focolaio di contagio. Occorre chiamare a rispondere anche sul piano penale quegli operatori che subordinano la vita delle persone ai propri affari, ignorando le regole di sicurezza”.
Poi l’appello all’intervento delle autorità nazionali: “Registriamo due fenomeni gravi: l’abbassamento forte dell’età dei contagiati e il dilagare di contagi importati da altri Paesi, anche da parte di nostri connazionali. Rivolgo al Governo una richiesta precisa: si organizzi ad horas un piano specifico di controlli capillari che mobiliti in maniera massiccia e quotidiana tutte le forze dell’ordine, per garantire il rispetto delle norme anti Covid”.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!