La sperimentazione del test per Coronavirus sembra dare risultati estremamente promettenti.
L’istituto Pascale di Napoli sta sperimentando un nuovo test sierologico che potrebbe individuare i soggetti affetti da Coronavirus in tempi molto rapidi. Questo è ciò che viene reso noto dall’azienda ospedaliera che, da giorni ormai, continua la sperimentazione di questo nuovo test. Si tratterebbe di una specie di “pre-tampone” da fare a tutti e, in base al suo esito, decidere se procedere o meno col test biologico. In effetti, il limite principale del classico tampone nasofaringeo è proprio il fatto che venga effettuato solo su alcuni soggetti. Il nuovo test permetterebbe, dunque, di superare questo ostacolo.
I lavori al Pascale non si fermano
L’azienda ospedaliera del Pascale non si è mai fermata, neanche durante l’estate. Il personale continua a lavorare in totale sicurezza, dal momento che chi ritorna dalle vacanze viene sottoposto al test nasofaringeo prima di rientrare in servizio. In questo modo, quindi, si riesce a tenere sempre sotto controllo lo stato di salute di tutto il personale, dei pazienti e, dunque, dell’intera struttura.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!