La donna napoletana era di ritorno dalle vacanze dalle isole Eolie.
Una donna napoletana è risultata positiva al Coronavirus al rientro dalle vacanze in Sicilia, dove sono cominciati i controlli a tappeto. A comunicare la positività della donna è stata l’Asp campana, che ha permesso al sindaco di Lipari la mappatura dei contatti della donna per disporre i test. I tamponi hanno coinvolto 60 persone entrati nella rete di contatto con la donna napoletana. L’esito dei test, fortunatamente, è stato per tutti negativo. Soddisfatto il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni.
In meno di 24 ore abbiamo effettuato una vera e propria indagine epidemiologica nell’isola, effettuando i tamponi e processandoli. Gli esiti negativi restituiscono serenità ai residenti ma anche ai tantissimi turisti che in queste settimane affollano le nostre isole.
Nuovo caso di Coronavirus a Panarea
Le isole siciliane non vedono, però, scampato il pericolo. Dopo poche ore dall’individuazione della donna napoletana, un’altra donna, stavolta messicana, è risultata positiva al virus. A comunicare il nuovo caso è stata la guardia medica dell’isola che ha rilevato il tampone positivo della donna.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!