venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaPositiva al Covid dopo la vacanza, tamponi a tappeto in Sicilia

Positiva al Covid dopo la vacanza, tamponi a tappeto in Sicilia

La donna napoletana era di ritorno dalle vacanze dalle isole Eolie.

Una donna napoletana è risultata positiva al Coronavirus al rientro dalle vacanze in Sicilia, dove sono cominciati i controlli a tappeto. A comunicare la positività della donna è stata l’Asp campana, che ha permesso al sindaco di Lipari la mappatura dei contatti della donna per disporre i test. I tamponi hanno coinvolto 60 persone entrati nella rete di contatto con la donna napoletana. L’esito dei test, fortunatamente, è stato per tutti negativo. Soddisfatto il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni.

In meno di 24 ore abbiamo effettuato una vera e propria indagine epidemiologica nell’isola, effettuando i tamponi e processandoli. Gli esiti negativi restituiscono serenità ai residenti ma anche ai tantissimi turisti che in queste settimane affollano le nostre isole.

Nuovo caso di Coronavirus a Panarea

Le isole siciliane non vedono, però, scampato il pericolo. Dopo poche ore dall’individuazione della donna napoletana, un’altra donna, stavolta messicana, è risultata positiva al virus. A comunicare il nuovo caso è stata la guardia medica dell’isola che ha rilevato il tampone positivo della donna.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO