venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaScuolaScuola, De Luca: "in Campania termoscanner agli ingressi"

Scuola, De Luca: “in Campania termoscanner agli ingressi”

In una riunione coi vertici sanitari, la Regione ha programmato l’acquisto di termoscanner per gli istituti scolastici

Ieri a palazzo Santa Lucia si è tenuta una riunione convocata dal presidente De Luca. Sono state affrontate le problematiche relative alla riapertura delle scuole. In una nota si legge:

Come già comunicato dal presidente De Luca si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa. Per questo motivo la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti.

All’incontro era presente l’Unità di Crisi e i vertici delle Asl e delle Aziende ospedaliere. Nella rilevazione della temperatura avranno la precedenza le scuole secondarie di secondo grado. Nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro anche a seguito dello screening volontario sui docenti.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO