Provini per il nuovo film di Paolo Sorrentino, oltre 1500 aspiranti comparse. Casting chiusi più di tre ore prima per evitare assembramenti.
Provini per il nuovo film del regista Paolo Sorrentino. Più di 1500 aspiranti figuranti si sono presentati all’esterno di palazzo Fondi, a Napoli, in via Medina, per il casting ma più della metà è rimasta fuori:
«Il casting è chiuso. È pericoloso stare qui assembrati in così tanti. La vostra partecipazione è andata oltre le nostre aspettative. Non è stato rispettato l’ordine pubblico e siamo costretti a fermarci».
Le parole dell’assistente alla produzione che al megafono dichiara, alle 13.30, chiusi con tre ore e mezza di anticipo i provini per le comparse del nuovo film di Sorrentino “È stata la mano di Dio”. Il regista girerà in città tra un paio di settimane.
Dalle prime ore del mattino centinaia di persone, dai 18 ai 70 anni, molti giovani studenti, casalinghe, attori amatoriali, quasi tutti in mascherina, hanno assaltato l’ingresso dell’edificio settecentesco.
Nonostante l’addetto alla sicurezza abbia urla più volte alla folla di mantenere il distanziamento, la situazione stava sempre più sfuggendo di mano e così a mezzogiorno la produzione non distribuisce più numeri per partecipare e ricorda:
«Chi non rispetta i canoni estetici, ha tatuaggi, si è sottoposto a interventi chirurgici, ha il doppio taglio o ha i capelli rasati e unghie ricostruite con il gel, è invitato ad andare via».
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!