venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaReddito di cittadinanza in Campania: Lavora solo il 3% dei beneficiari

Reddito di cittadinanza in Campania: Lavora solo il 3% dei beneficiari

Reddito di cittadinanza in Campania: la maggior parte di chi riceve l’assegno non lavora. Nessun reinserimento e inclusione sociale per migliaia di persone.

Dati preoccupanti sul reddito di cittadinanza in Campania: quasi 700mila sono i beneficiari ma solo in 19mila hanno un lavoro; quindi meno del 3% tra i titolari del sussidio, ha attualmente un’occupazione.

Troppe persone ricevono l’assegno senza vedere realizzato quello che dovrebbe essere il vero obiettivo del sussidio che potrebbe non ridursi all’anti-povertà ma essere sostegno economico per il reinserimento e l’inclusione sociale.

Si tratta di dati raccolti dall’Inps, incrociati con i numeri Anpal (agenzia per le politiche attive del Lavoro). La regione Campania è la prima anche per la richiesta di pensione di cittadinanza e reddito di emergenza.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO