Castellammare di Stabia, il sindaco rimanda di una settimana l’apertura delle scuole a causa dell’aumento improvviso di contagi di Covid. Gli alunni rientreranno nelle scuole stabiesi l’1 Ottobre, a seguito dell’ordinanza firmata dal primo cittadino Gaetano Cimmino. Questi ha deciso di posticipare l’avvio delle attività didattiche dopo aver ricevuto diverse richieste da parte dei dirigenti scolastici, preoccupati per il recente incremento repentino dei casi di Covid in città.
Risale appena alla scorsa domenica la comunicazione dell’Asl Na3 Sud, che riferisce la presenza di 11 contagiati, dei quali 8 ad uno stesso nucleo familiare. Pare che questi ultimi abbiano partecipato lo scorso 31 agosto ad una festa con oltre 100 invitati. E nei giorni antecedenti sono due i negozi che hanno abbassato le saracinesche a causa dell’esito positivo dei tamponi effettuati ai titolari delle attività commerciali.
Il sindaco di Castellammare Cimmino ammonisce: “Il recente cambio di passo del virus non va sottovalutato”
Un mese fa, infine, era stato il focolaio de La Sonrisa a far diffondere nuovamente il virus in maniera capillare a Castellammare. Fu questo fatto ad indurre il sindaco ad emanare un’ordinanza per obbligare i cittadini ad indossare la mascherina anche all’aperto per tutta la giornata.
“Il recente cambio di passo del virus non va sottovalutato – fa sapere il sindaco Cimmino – Ed è una mia assoluta priorità garantire la tutela della salute di tutti i cittadini, degli studenti e di tutto il personale scolastico che si appresta ad iniziare le attività didattiche in questo momento così delicato per tutto il Paese”.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!