sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaIschia, contestazioni ai seggi di Lacco Ameno

Ischia, contestazioni ai seggi di Lacco Ameno

A Lacco Ameno il candidato sindaco di Forza Italia accusato di aver manovrato un ricalcolo delle schede.

Clamorose contestazioni ai seggi del comune di Lacco Ameno, a Ischia. Domenico De Siano, Forza Italia e aspirante sindaco di Lacco, è stato accusato dall’avversario di aver condizionato il conteggio delle schede. De Siano è già senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, oltre che titolare di alcuni grandi alberghi sull’isola, e ha già governato il comune in passato. Le consultazioni hanno segnato assoluta parità tra lui e l’uscente Giacomo Pascale, 1451 voti.

Un caso eccezionale che, nonostante non sia previsto il ballottaggio, spinge ora i contendenti al secondo turno, mentre divampano le polemiche. Il presidente del seggio contestato a Lacco Ameno, sarebbe uno dei dipendenti di De Siano. Secondo le accuse mosse contro l’esponente di Forza Italia, il conteggio avrebbe segnato prima un vantaggio a favore di Pascale, poi un ricalcolo immediato che avrebbe determinato la parità. Le segnalazioni sono state inviate in prefettura. La polizia ora presidia i seggi.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO