Cedimento alla galleria Vittoria. Strada chiusa per sopralluoghi.
Nuovo cedimento nel rivestimento della galleria Vittoria di Napoli. Questa notte si è verificato il distacco di una piccola porzione di mattonelle lungo la carreggiata nel senso di marcia verso piazza Vittoria. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, i vigili del fuoco e i tecnici della Protezione Civile e del Servizio Strade e grandi reti tecnologiche del Comune, proprietario dell’opera. Disposta per ragioni di sicurezza la chiusura, in via precauzionale, della carreggiata, con deviazione del flusso veicolare diretto a piazza Municipio in via Chiatamone.
La galleria è messa in sicurezza con ponteggi dal dicembre 2015, dopo che in sei mesi, quell’anno, si verificarono due crolli, quello di un fregio in una delle facciate esterne e quello di mattonelle della copertura interna in corrispondenza di via Cesario Cosole. Il progetto di restauro è stato approvato e l’appalto relativo aggiudicato dal Comune, con inizio lavori a febbraio 2019 e consegna prevista nel giugno 2021, per un costo di 1,4 milioni su fondi statali e comunitari già erogati.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!