venerdì, Novembre 22, 2024
HomeSenza categoriaLa nuova comunicazione digitale ed i sui esponenti napoletani: Espedito D'Antò

La nuova comunicazione digitale ed i sui esponenti napoletani: Espedito D’Antò

In epoca di Covid, ma anche in epoca di tecnologie avanzate, web e digitale, anche i politici decidono di cambiare modi e metodi di fare in campagna elettorale. Da qualche anno a questa parte sono nati veri e propri professionisti della comunicazione politica digitale che, a poco a poco, hanno quasi del tutto fatto sparire secchi, scope e colla. Dall’incollare manifesti l’uno sopra l’altro, i politici moderni sono passati a comunicare e presentarsi attraverso i social media con post mirati che arrivano direttamente alle persone. Si producono comunicazioni curate nei minimi dettagli che raggiungono un determinato pubblico, diffondendo notizie utili e di valore che suscitano interesse ed interazioni positive negli utenti.

Uno dei comunicatori digitali piú conosciuti é il napoletano Espedito D’Antò, Innovation Manager iscritto all’albo del MISE, già consulente per il Senato della Repubblica, Regione Campania, Regione Lazio e collaboratore di George Guido Lombardi, stratega web e amico di Donald Trump, passato agli onori delle cronache per le sue mosse vincenti durante le scorse presidenziali USA.

Non possiamo rivelare i nomi dei suoi clienti, tra quelli menzionabili, Enzo Falco eletto sindaco di Caivano, che si é imposto in prima battuta con una vittoria schiacciante sul principale avversario. Stessa sorte per altri sindaci del nostro territorio che si sono affidati alla Exp Consulting: ricordiamo Raffaele Bene, sindaco di Casoria, che l’anno scorso si é affidato alla comunicazione dell’imprenditore napoletano vincendo la sua campagna elettorale al ballottaggio a colpi di post. Espedito D’Antò, che da qualche tempo ha deciso di lavorare anche nella sua terra, nelle ultime regionali in Campania ha curato la comunicazione di alcuni candidati a sostegno di De Luca, i quali, hanno portato un bottino di quasi 30.000 voti alla coalizione del Governatore rieletto. Il mondo sta cambiando, nascono nuove professioni e tante aziende necessitano di affidarsi a professionisti esperti ed a piani di comunicazione di qualità, come dichiara lo stesso Espedito D’Antò con un post sulla sua pagina Facebook: “Termina una tornata elettorale senza precedenti. Ancora una volta ha vinto la buona comunicazione digitale, quella di qualità, elegante, fatta di contenuti utili e di valore, di strategie pianificate e di messaggi veri.

La pandemia ha cambiato le abitudini delle persone e ne ha modificato gli schemi mentali, ma soprattutto ha evidenziato quali sono le attività lavorative essenziali e quali sono le capacità ed abilità che si necessitano per svolgere un determinato ruolo.
Buon lavoro a tutti gli eletti!”

Un lavoro nato a cavallo di questa nuova era tecnologica e rafforzato dalle restrizioni del Covid, che in questa ultima tornata elettorale, ha costretto molti politici a limitarsi nei contatti umani e sfruttare maggiormente il web.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO