«Ripartiamo dalla mobilità sostenibile»: i volontari di Greenpeace trasformano le strade delle città italiane. L’intervento durante il #PedaloPer, sabato 3 ottobre.
#Pedaloper, iniziativa inclusa nel programma del Napoli Bike Festival, originariamente in programma per domenica 27 settembre, è stata spostata a sabato 3 ottobre 2020 a causa delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato la nostra regione negli scorsi giorni.
Comunicato Stampa
«RIPARTIAMO DALLA MOBILITÀ SOSTENIBILE»: I VOLONTARI DI GREENPEACE TRASFORMANO LE STRADE DELLE CITTÀ ITALIANE.
Nel mese della riapertura delle scuole e della ripartenza di molte attività lavorative, in oltre venti città di tutta Italia volontarie e volontari di Greenpeace si attiveranno per denunciare i problemi della mobilità locale e indicare soluzioni per contribuire a rendere le città sostenibili e rispettose del clima e della salute delle persone.
A Napoli, volontarie e volontari dell’organizzazione ambientalista interverranno con un’azione simbolica domenica 27 durante il #PedaloPer lungo il percorso che verrà coperto dai partecipanti, da piazza Museo a Fuorigrotta. Il messaggio è rivolto ai cittadini, ma più di tutti alle istituzioni perché si potenzino le infrastrutture che rendono possibili una mobilità realmente sostenibile.
Gli amministratori locali devono essere lungimiranti e costruire ora la mobilità del futuro.
Su questa rivendicazione, cruciale per il futuro delle nostre città e dei suoi abitanti, si concentrerà l’intervento di Greenpeace di domenica 27 settembre. L’appuntamento è per tutti alle 10 a piazza Museo.
#PedaloPer e intervento di Greenpeace GL Napoli rimandati al 3 ottobre 2020
A causa delle avverse condizioni metereologiche che hanno interessato Napoli e l’intera regione Campania negli scorsi giorni, il Gruppo Locale Greenpeace Napoli ha fatto sapere che le attività in programma durante il #PedaloPer sono rimandate a sabato 3 ottobre. L’appuntamento è alle 10 a Piazza Museo.
Contatti:
Greenpeace GL Napoli: gl.napoli@greenpeace.it
Francesca Zazzera: 338 1165647
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!