Ballottaggi nei comuni campani in chiusura con record di astensionismo a Giugliano, mentre Lacco Ameno si distingue per affluenza.
Chiuderanno alle 15.00 i seggi per i ballottaggi anche in Campania. Si conferma però l’aumento dell’astensionismo, peraltro abbastanza fisiologico in occasione del secondo voto. Il dato delle 23.00 di ieri sera propone una affluenza in Campania, nei 13 Comuni chiamati alle urne, del 37,5 per cento, oltre 13 punti in meno di quanto registrato quindici giorni fa al primo turno.
A trainare l’assenza dai seggi sono soprattutto i Comuni del napoletano (- 15 per cento) e, fra questi, la popolosa Giugliano (-20). In controtendenza la piccola Lacco Ameno, che presenta addirittura un 6 per cento di votanti in più, attirati evidentemente dalla prospettiva di risolvere la contesa di quindici giorni fa, in cui ci fu perfetta parità tra i due sfidanti e anche accuse di brogli.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!