venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTorna l'autocertificazione per gli spostamenti in Campania

Torna l’autocertificazione per gli spostamenti in Campania

Nuove misure per contenere il coronavirus in Campania: secondo quanto già annunciato dal presidente della regione De Luca, infatti,  dovrebbe oggi essere firmato un nuovo provvedimento atto a contenere la pandemia nella regione. Tra le misure adottate, oltre al coprifuoco (già adottato in Lombardia),  anche il ritorno della famigerata autocertificazione.

Autocertificazione in Campania

Stando a quando preannunciato, il provvedimento, la cui firma è prevista per oggi, dovrebbe reintrodurre il modulo dell’autocertificazione in Campania; la misura dovrebbe entrare in vigore a partire da Venerdì 23 Ottobre e prevede un coprifuoco dalle 23:00 fino alle 5:00 del mattino. In questo arco temporale sarà dunque vietato lasciare le abitazioni e saranno consentiti solo spostamenti per comprovati motivi di lavoro o necessità; cosa dimostrabile, appunto, mediante l’uso dell’autocetificazione.

I cittadini che escono senza motivi di necessità o urgenza, potranno incorrere in una sanzione amministrativa, il cui importo verrà determinato nel provvedimento stabilito oggi dalla Regione.

De Luca ha inoltre parlato di coprifuoco e un possibile lockdown.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO