Il Premier Conte pensa ad un nuovo DPCM per limitare i contagi da Coronavirus, in costante ed esponenziale aumento negli ultimi giorni. Dopo i dati sconfortanti di ieri che hanno visto un incremento di 11mila contagiati e di 778 ospedalizzati, si pensa a misure restrittive per il Paese. A sostenere questa ipotesi, il Ministro della Salute Speranza insieme ai dem, capitanati dal Ministro Franceschini, che vorrebbero addirittura un mini-lockdown.
Le possibili restrizioni
Nel nuovo DPCM due sarebbero le mosse principali. La prima è imporre il coprifuoco delle 23:00 a negozi e locali su scala nazionale. In questo modo, si porrebbe una forte limitazione alla movida, artefice di numerosi e pericolosi assembramenti. Un’altra possibile norma sarebbe quella della limitazione della mobilità fra regioni se non per motivi di necessità. In questo modo si eviterebbe una maggiore circolazione del virus. Si sta inoltre pensando ad una possibile soluzione per risolvere i problemi legati ai mezzi pubblici: in vaglio la decisione di imporre a livello nazionale doppi turni ed entrate scaglionate per il settore scolastico.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!