venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDidattica a distanza: una docente fa bendare un'alunna durante l'interrogazione

Didattica a distanza: una docente fa bendare un’alunna durante l’interrogazione

Succede a Scafati (SA). Durante una lezione in DAD, una docente fa bendare un’alunna per l’interrogazione.

È polemica al liceo Caccioppoli di Scafati (SA). Una docente, durante un’interrogazione in didattica a distanza, fa bendare un’alunna. La foto che ritrae la studentessa diventa virale sul web.

L’insegnante di latino e greco afferma di aver dovuto ricorrere a tale metodo per essere certa che gli alunni rispondessero alle domande senza barare. Gli studenti infatti in DAD spesso e volentieri approfittano della situazione di disagio che stanno affrontando le scuole, ma non sarà forse eccessiva la scelta di bendare i propri alunni?

Il consigliere comunale di Scafati, Mariano Jodice, ha commentato molto duramente la foto della ragazza bendata:

«La protagonista della foto è una liceale di Scafati, che sta affrontando un’interrogazione in didattica a distanza. È bendata e con mascherina. Manca solo che qualcuno le versi acqua sulla mascherina e siamo a Guantánamo. Spero che il dirigente del liceo in questione intervenga per mettere fine a tali azioni vergognose e lesive per il benessere psicofisico di minori».

La vicenda ha indignato di numerosi genitori e anche vari insegnanti, che si dissociano dal metodo adottato dalla docente.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO