venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaUecoop: Covid, 6 imprese su 10 perdono clienti e lavoro

Uecoop: Covid, 6 imprese su 10 perdono clienti e lavoro

Secondo l’indagine Uecoop le imprese registrano perdite di lavoro e clienti

L’emergenza pandemica e le conseguenti misure di contenimento dei contagi hanno costretto le imprese a rinunciare a qualsiasi pianificazione a lungo termine: se prima gli imprenditori potevano programmare le proprie attività di semestre in semestre adesso sono obbligati a farlo di settimana in settimana.

L’economia ha subito un fortissimo rallentamento e l’incertezza ha reso molto difficile mantenere contatti, lavori e clienti: secondo l‘indagine dell’Unione Europea delle Cooperative (Uecoop) sei imprese su dieci hanno registrato a riguardo perdite molto ingenti.  

E’ impossibile prevedere con precisione l’andamento dell’epidemia, e per questo gli imprenditori non possono lasciarsi andare a incauti ottimismi; la previsione è che, per vedere nuovamente una crescita, sarà necessario attendere almeno un altro anno.

L’emergenza coronavirus sta mettendo a dura prova le imprese, che hanno perso, nel 64% dei casi, anche clienti storici e consolidati. Difficile, in questa situazione, anche mantenere rapporti con i mercati esteri, che come gli altri registrano un netto calo.

“Siamo di fronte” conclude Uecoop “a uno scenario completamente nuovo.”

______

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO